Leonardo Foa - il figlio 24enne del giornalista Marcello, la cui candidatura alla presidenza della Rai voluta dal governo M5S-Lega è stata bocciata ieri dalla Commissione di Vigilanza della società - lavora all'interno dello staff del vicepremier Matteo Salvini.

Lo rivela "L'Espresso".

L'impiego del figlio di Foa è confermato dal profilo LinkedIn del giovane, in cui si legge che ricopre la posizione di communication staff member del ministro dell'Interno.

In particolare il 24enne lavorerebbe alla gestione dei social network di Salvini.

Fonti del Viminale confermano la notizia: "Leonardo Foa, giovane laureato, con master e trilingue, ha studiato la comunicazione social di Matteo Salvini nell’ambito del progetto di tesi. In questo modo ha cominciato a collaborare con lo staff di Salvini, esperienza proseguita da quando Salvini è diventato ministro e ora fa parte del team comunicazione".

Laurea in Economia aziendale alla Bocconi e master all'Ecole de Management di Grenoble, dopo alcuni stage, Leonardo Foa ha iniziato a lavorare nel settembre dell'anno scorso come social media analyst alla "SistemaIntranet.com", la società di Luca Morisi e Andrea Paganella, che gestisce la comunicazione e l'immagine social del leader del Carroccio.

Sull'episodio è scoppiata la polemica politica.

Ad attaccare il vicepremier è stata la deputata del Partito democratico Alessia Morani, che in un tweet ha accusato Salvini di essere il "solito nepotista".

"Un tempo assumeva il figlio di Bossi, adesso assume il figlio di Foa", scrive domandandosi che fine abbia fatto la storia di "Foa indipendente dai partiti".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata