Cronaca » Provincia di Torino

Daisy, identificati gli aggressori: "Abbiamo agito per goliardia"

Giovedì 02 Agosto alle 19:07 - ultimo aggiornamento alle 20:35


Daisy Osakue

Sono stati identificati dai carabinieri di Moncalieri i responsabili dell'aggressione all'atleta della Nazionale Daisy Osakue, avvenuta nel paese del Torinese, nella notte tra il 29 e il 30 luglio.

In quell'occasione la giovane era stata colpita a un occhio da un uovo, lanciato dagli occupanti di un'auto in corsa.

I tre ragazzi, che ora dovranno rispondere di lesioni e omissione di soccorso, avrebbero compiuto il gesto per goliardia.

Le indagini dei militari, d'intesa con la procura torinese, sono partite subito dopo le prime dichiarazioni della ragazza.

L'individuazione dei responsabili è stata possibile a partire dal numero di targa della Fiat Doblò su cui viaggiavano i giovani.

Il veicolo, intestato al padre di uno dei tre ragazzi, aveva sulla fiancata destra residui di uovo.

Accompagnato in caserma, il proprietario ha spiegato che spesso l'auto veniva usata dal figlio 19enne, in particolare nelle ore serali.

Quest'ultimo ha confessato almeno sette lanci di uova negli ultimi due mesi e ha fatto il nome dei due amici. Anche loro, convocati in caserma, hanno ammesso le proprie responsabilità.

(Unioneonline/F)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

28 commenti

  • maman-ti 03/08/2018 15:01:08

    MATTIADEMU non ha ben chiaro il concetto di razzismo al rovescio...non è il nero ad essere razzista nei confronti del bianco, è il bianco stesso ad esserlo verso un'altro bianco.
  • Chiara_71 03/08/2018 11:23:47

    Questo fatto dimostra chi sono i veri razzisti e cioè coloro che ne sono ossessionati e lo vedono ovunque, anche quando non c’è. Non distinguono in base alla gravita’ dei fatti (es. un pestaggio dovrebbe indignare piu’ del lancio d’uovo) ma in base al colore della pelle delle persone. Fortunatamente le persone stanno incominciando a pensare con la propria testa e a capire che x combattere il razzismo non bisogna avere pregiudizi di alcun tipo ma considerare solo le persone come individui
  • LAPUA338 03/08/2018 10:47:43

    Mattiademu, non ti e' basta la f.d. m. sugli ITALIANISSIMI violentatori del lago di Garda ? Informati un po' sul curriculum penale del padre dell atleta nigeriana ..
  • MATTIADEMU 03/08/2018 10:17:49

    Addiritura ora siamo arrivati ad inventarci il razzismo al contrario. Cioè siamo noi bianchi che siamo vittime di razzismo! maman-ti ahhahahahah. User+numeri a caso. "Non si potrà fare una critica verso un non bianco". MA DAI? MA DAVVERO? E questo ci dovrebbe creare degli scompensi? A te di sicuro! Non dovete avere vergogna, è il vs momento: siete razzisti e buonisti con chi commette gli stessi reati a patto che sia italiano. E' una moda che non passa quella di prendersela con il povero!
  • Sorigumaccu 03/08/2018 09:49:30

    siccome hanno scoperto che ra il figlio di un consigliere pd hanno stabilito che era solo uno scherzo goliardico. Non più aggressione razzista indotta dal clima politico di Salvini... contrordine compagni!
  • MATTIADEMU 03/08/2018 09:41:28

    user pensa invece che a me era sembrato proprio l'inverso! Quando un rom svaligia una casa ci sono cento notizie e 8000 commenti. Quando lo fanno gli italiani se ci va bene un trafiletto e un paio di commenti. E così via. E' così palese che ci sia una deriva razzista che oggi Grillo ha mandato un video a Salvini per prenderlo per il naso. Guarda poi che soprattutto in Sardegna non abbiamo nessun problema di sovraffollamento o di reati in aumento. Quindi rilassarì e gosarì su soli!
  • MATTIADEMU 03/08/2018 09:40:01

    user pensa invece che a me era sembrato proprio l'inverso! Quando un rom svaligia una casa ci sono cento notizie e 8000 commenti. Quando lo fanno gli italiani se ci va bene un trafiletto e un paio di commenti. E così via. E' così palese che ci sia una deriva razzista che oggi Grillo ha mandato un video a Salvini per prenderlo per il naso. Guarda poi che soprattutto in Sardegna non abbiamo nessun problema di sovraffollamento o di reati in aumento. Quindi rilassarì e gosarì su soli!
  • maman-ti 03/08/2018 09:34:42

    user223863, il tuo ragionamento non fa una grinza....purtroppo ancora esistono sacche di patologici finto-buonisti che amano il razzismo al contrario. Povere persone disadattate verso i quali non bisogna provare rancore ma umana pietà.
  • studioroma 03/08/2018 09:11:37

    ora che emerge che i ragazzi siano legati al pd , ecco che si comprende che il confezionamento del progetto poteva essere quello di portare gravita di razzismo identificabile in salvini. purtroppo sono stati scoperti e l'ulteriore intenzione di danneggiare questo governo va loro contro . gradirei sapere se Martina ha ancora intenzione di fare una manifestazione antirazzista, ma dai risultati le sarà molto più facile farlo a casa sua , almeno li vede in faccia i veri razzisti e vili . povero pd
  • user240269 03/08/2018 08:52:59

    I commentatori sinistri sempre più rari hanno qualcosa da dire? Magari continuare ad accusare altri di razzismo per azioni, situazioni o atti causati o messi in atto da loro stessi? I sinistri di fatto principali nemici dei più deboli e vulnerabili, dopo tutti i danni che hanno causato agli italiani-sardi vogliono anche farli passare per razzisti.