Sicurezza urbana a Oristano: il sindaco Lutzu scrive al ministro Salvini per avere nuovi fondi.

E intanto nel quartiere di Torangius sono iniziati i lavori per il nuovo impianto di illuminazione pubblica. Una prima risposta concreta sul fronte della sicurezza urbana alla luce delle richieste dei residenti sempre più preoccupati per i numerosi furti che si registrano nella zona.

Il sindaco Andrea Lutzu ha accolto le richieste specifiche per aumentare i livelli di sicurezza tra cui anche un adeguato apparato di illuminazione. Il Comune, anche attraverso la società City Green light che gestisce la rete di illuminazione pubblica cittadina, ha disposto una serie di opere, inoltre è stato chiesto un finanziamento straordinario di circa 200mila euro al ministro dell'Interno Matteo Salvini per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico nel quartiere di Torangius dove si è registrato un eccezionale incremento di furti in appartamento.

Nella lettera al ministro, il sindaco Lutzu evidenzia l'importanza di una risposta delle istituzioni per dare un segno di presenza dello Stato, ma anche del Comune.

***

© Riproduzione riservata