Una coppia gay è sta costretta a separarsi per permettere a una coppia eterosessuale di volare seduta vicina.

L'episodio è stato denunciato su Facebook da David Cooley, noto uomo d'affari americano e proprietario del popolare bar gay The Abbey.

"Non sono mai stato così discriminato prima. Sono stato cacciato dal volo dell'Alaska Airlines dall'aeroporto internazionale John F. Kennedy in direzione LAX, per dare un trattamento preferenziale a una coppia eterosessuale", si legge nel suo post.

Cooley ha spiegato che al suo compagno di viaggio è stato chiesto di spostarsi dal suo posto premium e sedersi nella classe economica, in modo da far sedere l'uno accanto all'altra un'altra coppia.

"Ho spiegato che anche noi eravamo una coppia e che volevamo stare insieme, ma al mio compagno è stata data la possibilità di abbandonare il posto premium oppure di scendere dall'aereo. Non potevamo sopportare quel tipo di umiliazione per un intero volo, così abbiamo lasciato l'aereo", ha scritto ancora l'imprenditore su Facebook.

La denuncia, diventata viral sul web, ha costretto la compagnia aerea a scusarsi per quanto accaduto e ad aprire un'indagine interna.

"Questo sfortunato incidente è stato causato da un errore di assegnazione di posti, aggravato da un volo completo e da un equipaggio che cerva di partire in orario, niente di più", si legge nella dichiarazione diramata dalla società, dove si sottolinea che la compagnia ha una "politica di tolleranza zero per qualsiasi tipo di

discriminazione".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata