Un progetto di sviluppo da 70 milioni di euro: è quello che riguarda lo sviluppo della Rete metropolitana del Nord Sardegna.

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l'assessore della Programmazione Raffaele Paci hanno partecipato oggi all'incontro convocato dal sindaco di Sassari Nicola Sanna con gli otto Comuni (oltre a Sassari anche Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria), i sindacati e imprese, per la condivisione del progetto.

Si tratta di un'area di 228mila abitanti, e con le parti economiche e sociali è stata illustrata la manifestazione d'interesse ritenuta ammissibile ad agosto dell'anno scorso.

Prossimi step sono la verifica delle schede da parte degli assessorati competenti, un incontro interassessoriale con i referenti del territorio, il completamento della documentazione di progetto, il tavolo di chiusura del percorso di co-progettazione, l'approvazione della Cabina di Regia e della Giunta Regionale e, infine, la sottoscrizione dell'accordo di programma.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata