Attenzione alta sull'ospedale di Ghilarza al centro in queste settimane di tanti timori per il suo futuro. Domani pomeriggio, nella cittadina del Guilcier, si riunirà la Conferenza dei sindaci del distretto sanitario di Ghilarza e Bosa.

All'ordine del giorno proprio la situazione dei due presidi ospedalieri. Obiettivo studiare delle strategie da adottare per far sentire la propria voce e scongiurarne ulteriori ridimensionamenti.

In queste settimane in tanti hanno animato la protesta. Parole dure e di preoccupazione da diversi sindacati e nei giorni scorsi il consigliere regionale Domenico Gallus, tra l'altro presidente della Conferenza dei sindaci, ha presentato per la situazione del Delogu quattro interrogazioni al presidente della Regione Francesco Pigliaru e all'assessore alla Sanità Luigi Arru.

Ora ad esprimersi saranno i primi cittadini del territorio ricadente nel distretto sanitario di Ghilarza - Bosa. Intanto l'ex assessore provinciale Serafino Corrias si è fatto promotore di un'assemblea pubblica per il prossimo 9 agosto alla quale ha invitato i consiglieri regionali eletti in provincia.
© Riproduzione riservata