Blitz all'alba della Guardia costiera di Villasimius, della Finanza e dei Vigili urbani a Piscina Rei, territorio di Muravera.

Sotto accusa è finita una ditta che gestisce un chiosco disponendo anche di ombrelloni e di sedie sdraio. Ma i clienti che li affittavano li trovavano già piazzati sulla spiaggia.

Insomma una occupazione abusiva del litorale secondo gli investigatori che ne hanno informato anche la Procura della Repubblica.

Per la ditta è scattata una denuncia per l'occupazione della spiaggia senza averne l'autorizzazione. La stessa ditta è comunque tornata subito in possesso di lettini e ombrelloni che può comunque continuare a gestire ma secondo la concessione in suo possesso.

In pratica ombrelloni e sdraio possono anche essere dati in affitto: sarà poi l'affittuario a piazzarli in spiaggia e a restituirli al concessionario.

Il blitz è scattato all'alba quando da Villasimius si sono diretti verso Piscina Rei la Guardia costiera e la Guardia di finanza. Sul posto, sono arrivati anche i Vigili dell'Unione dei Comuni che constatata la presunta irregolarità hanno fatto scattare la denuncia con l'immediata rimozione di trenta ombrelloni e sessanta sdraio, consegnati come detto alla ditta proprietaria che potrà continuare a gestirli secondo la concessione ottenuto.

Ovviamente è scattata la denuncia con rapporto girato alla Procura.
© Riproduzione riservata