Cronaca » Spagna

Maiorca contro Salvini: "Persona non grata". Lui: "Non mi vogliono? Chi se ne frega"

Sabato 28 Luglio alle 08:54 - ultimo aggiornamento alle 16:01


Il ministro dell'Interno Matteo Salvini

"Il segretario della Lega è una persona non grata. Le parole di Salvini sono pericolose e oltraggiose".

Inizia così il comunicato del Consiglio comunale di Maiorca, secondo il quale le politiche sui migranti del ministro dell'Interno italiano hanno straschichi sul piano internazionale.

Lo rende noto il quotidiano Diario de Mallorca, spiegando che la mozione, presentatata dai partiti spagnoli Podemos, Mes e Psib, è stata approvata all'unanimità, includendo anche una condanna della proposta di Salvini di fare un censimento dei Rom.

Il tweet del Diario de Mallorca

L'isola delle Baleari contesta soprattutto le "terribili e oltraggiose dichiarazioni e le politiche di Salvini, che distillano una xenofobia molto grave e preoccupante e un evidente disprezzo per la vita e la dignità umana".

Immediata la replica di Salvini: "Non sono benvenuto a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!". E oggi, nel primo pomeriggio, il vicepremier ha postato su Twitter la foto del suo primo bagno. Dove? "Evviva la Romagna, altro che Maiorca", con tanto di "baci ai rosiconi".

Il primo bagno del vicepremier

Insomma continuano le polemiche, e le tensioni, sul tema migranti e sulla gestione dei flussi migratori nel nostro Paese e in Europa.

(Unioneonline/M)

 
lo sgombero nel campo
Roma, sgomberato il campo rom Camping River. Salvini esulta

 
l open arms
Migranti, Open Arms non denuncia l'Italia. Salvini: "Contrordine compagni"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

25 commenti

  • Vanila 21/09/2018 09:39:14

    Ma che preoccupazioni di fine estate, guardate che nel panorama europeo, Maiorca, conta come il due di picche, al massimo si può paragonare alla repubblica di Malu entu, e tutto quello che può fare contro un ministro estero, che magari non sa neppure che Maiorca esista, e dirle che gli hotel sono al completo, sempre che Salvini abbia mai pensato di recarsi a Maiorca, Salvini pensi a cacciare via i clandestini che sono in Italia, e lasci che i mallorchini invidiosi se li portino a casa loro.
  • Gose 20/09/2018 23:38:03

    User00001 ti seguo affascinato, mi sembri il Napalm51 di Crozza, ti adoro sei divertentissimo in tutti i tuoi post mi ricordi lui! Innata comicità
  • Efix33 29/07/2018 22:57:03

    @User 000001. Già, siamo sulla buona strada. E allora ?
  • Efix33 29/07/2018 22:53:40

    @Misteriosum. Guarda che le promesse le sta mantenendo. Io l' ho votato : gli chiedevo soltanto di fermare gli sbarchi. L' ha fatto, e io sono soddisfatto. Sono pronto a rivotarlo.
  • rosalux 28/07/2018 22:13:34

    @223rem, non ha tanti nemici, perchè i nemici vengono combattuti ma, talvolta, anche onorati per il loro coraggio. Ha solo tante persone che non lo stimano per nulla e non vogliono avere nulla a che fare con lui.
  • user222427 28/07/2018 21:33:57

    Sono tentativi per screditare il governo,attaccare Salvini per tentare di minare la coalizione che sta cercando di far uscire l'Italia dalle condizioni vergognose in cui le sinistre unite l'hanno lasciata,se veramente majorca volesse combattere il razzismo dovrebbe guardarsi allo specchio,gli spagnoli fino a poco tempo fa sparavano agli immigrati con proiettili di gomma e hanno costruito i muri più alti e lunghi d'Europa,quindi sono solo ipocriti e falsi.
  • dadaolta 28/07/2018 20:12:11

    Maiorca dovrebbe dichiarare "persona non grata" anche il truce Pedro Sanchez, il premier iberico "tutto chiacchiere e distintivo" che non ha ancora abbattuto i "muri" di Ceuta e Melilla per permettere finalmente a tutta l'Africa di entrare in Spagna senza rischi, costringendo invece i "pacifici" subsahariani ad assaltarli con lanci di orina,escrementi, spray-lanciafiamme, calce viva, pali e pietre contro la sua soldataglia di confine! :-))))))))))
  • user238504 28/07/2018 18:18:00

    Il ducetto comincia ad essere inviso agli occhi del mondo civile.Dopo la diatriba con la Francia, la Germania e la Spagna potrà fare le vacanze nei paesi dell'est Europa ( quelli che non vogliono accogliere migranti) o in Russia.
  • user223966 28/07/2018 18:09:18

    Ma perché deve andare in Sardegna.
  • mauri53 28/07/2018 17:39:35

    Io organizzerei una petizione anche qui in Sardegna "NON VOGLIAMO salvini IN SARDEGNA" !!