Cronaca » Londra

Londra, la denuncia di una mamma italiana: "Trenta 14enni bloccati da due giorni in aeroporto"

Sabato 28 Luglio alle 15:37


Circa 30 ragazzini italiani di 14 anni di ritorno da un viaggio studio a Londra sono bloccati da due giorni all'aeroporto Stansted della capitale britannica a causa di Ryanair.

È quanto ha denunciato a Tgcom la mamma di uno degli adolescenti.

Un'odissea che comincia la sera del 26 luglio. "Dopo aver fatto il check-in - racconta la donna - i ragazzi sono saliti sull'aereo ma sono rimasti bloccati sul velivolo per qualche ora. Poi il personale comunica che il volo è stato cancellato, li fa scendere e - quando sono le 3 di notte - li porta in hotel".

Giusto il tempo di dormire "non più di quattro ore", perché devono lasciare la stanza al mattino, poi i 30 ragazzi passano l'intera giornata nella hall dell'albergo.

Nel tardo pomeriggio del 27 luglio i taxi li riportano in aereoporto, dove Ryanair ha messo a disposizione un volo apposito. e ricomincia la trafila: controlli, imbarco e si risale sull'aereo.

Niente da fare, neanche questa volta è quella buona: lo staff della compagnia aerea li fa scendere di nuovo, la motivazione è poco chiara. Qualcuno dice che manca il personale di terra, qualcun altro che il volo è bloccato per il maltempo.

E quel che è peggio è il fatto che - saltato il secondo volo - Ryanair smette di fornire assistenza, e i ragazzini sono costretti a passare tutta la notte in aeroporto.

"Non possono, a 14 anni, Ryanair deve dare delle risposte per quello che sta accadendo", si sfoga la madre.

I motivi dei rinvii non sono chiarissimi: "Si pensa che giovedì sia stato per lo sciopero e venedì per il maltempo - continua ancora la donna - ma il problema è il fatto che non abbiano più assistenza. Loro sono abbastanza tranquilli, ma iniziano a essere un po' turbati e sentono il disagio di non poter riposare e non avere notizie certe".

Ora pare che la situazione si sia sbloccata: "Pare che entro stanotte i ragazzi dovrebbero tornare, tra Milano e Bergamo, divisi in tre gruppi".

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • Pietropaolo2 29/07/2018 09:12:51

    anni fa qualcuno diceva meno male che c'è ryanair, salvo capire che stava abbassando troppo il livello del servizio oltre che dei prezzi. ed alla fine ha tirato troppo la corda....
  • user0000001 29/07/2018 00:28:06

    freedoomland, non perdi occasione per dire fesserie. BA non vola in sardegna tutti i giorni e se non sbaglio lo fa solo durante l'estate (fino a fine settembre), mentre alitalia fa doppio scalo o a roma o a milano. Gatwick (dove atterra BA) dipende da dove vivi, e' tanto lontano quanto stansted. Dimmi quindi la convenienza a usare BA o alitalia. Viva ryanair e easyjet che hanno permesso a tutti i sardi di uscire dal loro nuraghe.
  • Efix33 28/07/2018 23:24:15

    Ryanair ? Non mi ha mai dato nessun problema. Mai preso un loro volo, e mai ne prenderò ! Volete risparmiare ? E allora zitti !
  • freedoomland 28/07/2018 17:59:26

    Prima viene boicottata questa compagnia e meglio e'! NON possono fare il brutto ed il cattivo tempo come pare a loro..comunque Tanta colpa e' di chi la usa..dandoci motivo di esistere ..anche a costo di essere trattati a pesci in FACCIA... Viaggio spesso.e posso dire che Londra e Ben collegata da British airways ed Alitalia per la Sardegna..non solo..costa pure meno che su RYANAIR..usando London city airport o Gatwick ..senza 2 ore di viaggio per Stansted airport con piu' costo trasferta