Aveva una piantagione di marijuana in casa ed era collegato illegalmente alla rete di distrubizione dell'energia elettrica, tramite due morsetti che gli servivano per "rubare" corrente all'Enel.

La Polizia ha arrestato Enrico Putzolu, 37enne di Sinnai noto alle forze dell'ordine. Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti l'accusa, mentre l'uomo è stato denunciato per furto aggravato.

La Squadra Mobile ha scovato - nel corso di controlli mirati al contrasto dello spaccio - una coltivazione di marijuana in località Solanas - Santa Barbara.

Dopo alcuni sopralluoghi e appostamenti hanno notato che nel terreno era parcheggiata una Fiat Panda intestata proprio a Putzolu.

Così è scattato il blitz, con gli agenti che hanno fatto irruzione nella casa dell'uomo, trovando 18 piantine di marijuana in fase di crescita e altre 28 già più alte di un metro e in piena attività produttiva.

Inoltre hanno trovato 200 grammi di marijuana e 400 euro in contanti.

Coltivava indoor tramite l'utilizzo di lampade alogene con relativi alimentatori, e forse per questo "rubava" anche la corrente all'Enel.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata