Circolava da oltre due anni con l'auto sottoposta a fermo amministrativo, senza la revisione e senza la patente di guida ritirata nel 2016.

L'automobilista, un uomo di Simaxis, è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Oristano. L'auto è stata nuovamente sequestrata e l'uomo è stato denunciato anche per dichiarazioni false, oltre alla guida senza patente dopo essere incappato in uno dei servizi predisposti dal Comando provinciale delle fiamme gialle di Oristano nell'ambito di apposti servizi di prevenzione, soprattutto nel settore della polizia economico-finanziaria.

Sono state controllate le principali località turistiche, gli immigrati e gli accertamenti fiscali relativi al rilascio degli scontrini.

Le fiamme gialle di Oristano hanno, inoltre, intensificato i controlli contro il gioco d'azzardo, effettuando ispezioni a 12 sale giochi. Nell'ambito delle attività sono stati elevati due verbali a commercianti per aver permesso il gioco a due minorenni.

Gli esercizi commerciali rischiano una sanzione che va da 5.000 a 20.000 euro, con la chiusura da 10 a 30 giorni e, nel caso la violazione riguardi apparecchi e congegni da gioco, anche con la sospensione per il trasgressore, compresa tra 1 e 3 mesi, dall'elenco degli operatori.

I controlli da parte dei militari della Guardia di Finanza di Oristano continueranno per tutto il periodo estivo con la presenza sul territorio a garanzia della legalità e della sicurezza economico finanziaria e non solo.
© Riproduzione riservata