Cronaca » Oristano

Fermato dalla Finanza, guidava senza patente un'auto sequestrata

Martedì 24 Luglio alle 13:22


I controlli della Finanza a Oristano

Circolava da oltre due anni con l'auto sottoposta a fermo amministrativo, senza la revisione e senza la patente di guida ritirata nel 2016.

L'automobilista, un uomo di Simaxis, è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Oristano. L'auto è stata nuovamente sequestrata e l'uomo è stato denunciato anche per dichiarazioni false, oltre alla guida senza patente dopo essere incappato in uno dei servizi predisposti dal Comando provinciale delle fiamme gialle di Oristano nell'ambito di apposti servizi di prevenzione, soprattutto nel settore della polizia economico-finanziaria.

Sono state controllate le principali località turistiche, gli immigrati e gli accertamenti fiscali relativi al rilascio degli scontrini.

Le fiamme gialle di Oristano hanno, inoltre, intensificato i controlli contro il gioco d'azzardo, effettuando ispezioni a 12 sale giochi. Nell'ambito delle attività sono stati elevati due verbali a commercianti per aver permesso il gioco a due minorenni.

Gli esercizi commerciali rischiano una sanzione che va da 5.000 a 20.000 euro, con la chiusura da 10 a 30 giorni e, nel caso la violazione riguardi apparecchi e congegni da gioco, anche con la sospensione per il trasgressore, compresa tra 1 e 3 mesi, dall'elenco degli operatori.

I controlli da parte dei militari della Guardia di Finanza di Oristano continueranno per tutto il periodo estivo con la presenza sul territorio a garanzia della legalità e della sicurezza economico finanziaria e non solo.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

6 commenti

  • user214759 27/07/2018 11:56:58

    grind, secondo il tuo ragionamento le leggi sono inutili, tanto prima o poi tutti stupriamo, rubiamo o ammazziamo, vero?
  • grind 25/07/2018 13:57:22

    E vi indignate pure quando la prefettura, cioè lo stato, cioè voi deve pagare 80mila euro di deposito giudiziario per una macchina? O lo deve pagare il trasgressore? E quando toccherà a voi? O credete di essere immuni al cds, come quelli ora accusati di omicidio stradale, che volevano tanto quella legge. Ma prima di investire un ciclista di notte in 131....
  • Mauriotto 24/07/2018 15:00:38

    Le auto vanno sequestrate fisicamente, chi non ne ha i requisiti o le possibilità economiche deve andare a PIEDI , basta con queste mine vaganti
  • Stemicc 24/07/2018 14:25:32

    "L'auto è stata di nuovo sequestrata" !!! Mi fanno ridere !! Sequestro su sequestro. REQUISIRE IL MEZZO DEFINITIVAMENTE ? No, eh?
  • user238504 24/07/2018 14:25:06

    Figuriamoci se a un disonesto gliene frega qualcosa. Verrà nominato custode dell'auto e continuerà a fare quello che vuole.
  • user214759 24/07/2018 14:03:01

    Patenti sospese ed auto sequestrate sono dei semplici PEZZI DI CARTA che non impediscono affatto a gente così di proseguire ad infrangere le leggi.