Il pericolo di inciampare è dietro l'angolo. Ma il vero problema è per i disabili costretti su una sedia a rotelle. Per loro, e quindi anche per chi li accompagna, arrivare al mare di Sa Mesa Longa, nella marina di San Vero Milis, è molto difficoltoso.

L'unica passerella per arrivare in spiaggia è completamente distrutta. In certi punti manca persino il legno.

In altri invece invece la struttura cede. Insomma, non proprio una bella cartolina per i tanti turisti presenti nella marina in questo periodo. Ma non è tutto.

Un'altra parte della passerella
Un'altra parte della passerella
Un'altra parte della passerella

Ognuno, infatti, parcheggia dove vuole in barba ai divieti: sopra le dune, a ridosso della spiaggia ma anche lungo gli sterrati dove le persone transitano a piedi. Il risultato? Famiglie intere che vengono sfiorate dalle auto in corsa a tutta velocità tra le nuvole di polvere.

Sui disagi evidenti a tutti interviene l'assessore al Turismo Daniela Zaru: "Stiamo cercando le risorse per acquistare nuove passerelle che purtroppo sono rovinate. Riguardo invece i controlli quelli sono regolari. Gli incivili vengono sanzionati regolarmente. Il territorio è sorvegliato anche la notte grazie alla presenza dei barracelli, sempre attenti al parcheggio notturno dei camper sulla costa in sosta vietata".
© Riproduzione riservata