Diverse denunce per infrazioni al codice della strada e due per guida in stato di ebbrezza.

Sono alcuni dei dati forniti dalla questura di Oristano nell'ambito dei servizi di prevenzione e controllo della polizia in provincia.

In particolare per contrastare il fenomeno degli incidenti stradali provocati dall'abuso di bevande alcoliche e dall'assunzione di sostanze stupefacenti.

Nel servizio sono state impegnate, oltre alle pattuglie della polizia stradale di Oristano e di Nuoro, anche quelle del nucleo volanti, cinofili e sanitario della questura di Oristano.

Al servizio notturno di controllo integrato ha preso parte anche gli agenti del posto che ha messo a disposizione l'ufficio mobile dove sono stati effettuati gli accertamenti.

L'attività di prevenzione si è protratta per tutta la notte e si è conclusa con la contestazione di diverse violazioni del Codice della strada, tra cui due denunce in stato di libertà per guida sotto l'influenza di alcool.

Il Questore - Ferdinando Rossi - intende sottolineare l'importanza del percorso collaborativo intrapreso con il comune di Oristano ed in particolare con la polizia locale in un'ottica di sicurezza integrata che vede tutte le componenti istituzionali fornire un contributo adeguato.
© Riproduzione riservata