Il circolo Legambiente "Su Tzinnibiri", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sinnai, organizza una gara di poesia improvvisata (Versada) che vedrà impegnati Antonio Grifagno di Sinnai, Dolores e Paola Dentoni di Selargius e Tore Escana di Sinnai.

Alla chitarra Luca Tiddia.

L'appuntamento è per domani, sabato, alle ore 20,30 nella Sede del circolo "Su Tzinnibiri", "Sa domu de sa cantada", nella piazza di Sant'Isidoro a Sinnai. L'appuntamento si svolge nell'ambito delle manifestazioni della Estate sinnaese.

"Il circolo - dice l'assessore comunale alla cultura, Vincenzo Tolu - sta portando avanti un impegno davvero straordinario a tutela della cultura e della storia del campo campidanese improvvisato. Un impegno che sta calamitando anche l'interesse dei giovani".

Guglielmo Piras, poeta dell'associazione Su Tzinnibiri assicura che "si andrà avanti nel tempo: c'è entusiasmo e voglia di difendere il canto improvvisato, di proporlo con l'impegno di cantadores entusiasti di questa loro collaborazione culturale".
© Riproduzione riservata