La giunta guidata dal sindaco Alessandro Defrassu ha destinato 18 mila euro del bilancio alle associazioni sportive dilettantistiche.

"Una delle finalità dell'Amministrazione è quella di promuovere e sostenere lo sport dilettantistico quale strumento per il raggiungimento del benessere fisico e sociale, individuale e collettivo, soprattutto per le più giovani generazioni. L'attività sportiva svolge un importante ruolo di aggregazione sociale, formazione umana, tutela del benessere psico-fisico e più in generale è un fattore di crescita civile della società", sottolineano dall'esecutivo.

Nei parametri per l'assegnazione dei contributi alle diverse associazioni si terrà conto del numero dei soci, del numero degli atleti tesserati alle rispettive federazioni, dando maggior peso agli atleti under 18, delle spese sostenute per iscrizioni, affiliazioni, tesseramenti, della partecipazione a gare e campionati ufficiali con maggior peso per le attività a carattere regionale o nazionale e delle ore di attività sportive messe a disposizione di ciascun atleta.

Intanto nelle scorse settimane si è tenuto un primo incontro con la Consulta delle associazioni sportive.
© Riproduzione riservata