Lavori infiniti che rischiano di diventare un'incompiuta. É la denuncia del consigliere di opposizione del Comune di Santa Giusta Jens Garau riferendosi alla strada di Corte Baccas, dove gli operai sono entrati in azione lo scorso anno per poi però scomparire del tutto.

"In una precedente nota avevo segnalato all'amministrazione comunale e al sindaco Antonello Figus le difficoltà dei residenti, e non, nel percorrere quella strada nel periodo invernale. I lavori fermi e il maltempo, secondo il primo cittadino, avevano condizionato la prosecuzione dei lavori. È trascorso inutilmente l'inverno e la strada è ancora in quelle condizioni e i lavori sono rimasti inspiegabilmente fermi".

Secondo quanto sostiene il consigliere di minoranza la ristrutturazione e la sistemazione di quella importante via di comunicazione sono sempre state una prerogativa di tutte le amministrazioni che hanno guidato il Comune.

"Ma è ora che venga posta la parola fine a questa opera pubblica che rischia di rimanere un'incompiuta - commenta Garau -. Giustamente siamo in piena stagione estiva, e tutti hanno necessità delle ferie, ma non mi sembra sicuramente giusto che a pagarne le conseguenze siano i residenti e i cittadini che per arrivare nel nostro paese devono fare salti mortali nell'attraversare la strada per Corte Baccas. Mi auguro - conclude l'esponente della minoranza -, che dopo la pausa estiva possano riprendere i lavori prima che arrivi l'autunno condizionando nuovamente i lavori fermi da oltre un anno".
© Riproduzione riservata