"Sono malato di cancro e sto per morire. Questo è il mio ultimo viaggio con mia moglie".

Così si legge nella lettera che Michael Veley, turista americano, ha scritto all'uomo che gli ha rubato il portafogli durante una vacanza a Venezia.

Una disavventura che purtroppo capita a tanti turisti, facili prede per i ladri che fanno di questa attività una vera e propria professione.

Ma per lui è stato molto di più: malato terminale, Veley aveva deciso di trascorrere gli ultimi giorni proprio nella città lagunare. Ma proprio all'inizio della vacanza, tutto è andato storto.

"So che probabilmente non leggerai questo testo e non te ne importerà neanche nulla - ha scritto nella lettera che ha consegnato alle forze dell'ordine dopo la denuncia -. Noi siamo arrivati nella tua bellissima città il 14 luglio, alle 14. Sul vaporetto numero 1 sono diventato la tua prossima vittima".

"Mi hai lasciato senza soldi e senza carta di credito. Immagina anche solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima. Ho pregato per perdonarti e prego per te affinché tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata