Cronaca » Villamassargia

Villamassargia, estate di giochi all'aperto nella piazza del municipio

Martedì 17 Luglio alle 13:15 - ultimo aggiornamento alle 13:46


La simulazione dei giochi in piazza Pilar

È il salotto del paese, la sede del municipio e il tradizionale luogo di ritrovo per la chiacchiera mattutina e serale di adulti e giovani. Da oggi sarà anche sede di gioco per i giovanissimi.

Già, perché a differenza di altri Comuni in cui si emettono ordinanze per limitare o vietare le sessioni di gioco in piazza (spesso rumorose o fastidiose) dei più piccoli, a Villamassargia si è scelto di incentivarle.

Porticine da calcio, canestri e palloni da calcio e da basket saranno dunque una consuetudine in piazza Pilar dove l'esecutivo guidato da Debora Porrà ha scelto di permettere ai più piccoli di divertirsi a pochi passi dall'entrata del municipio.

Il municipio del paese
Il municipio del paese

"È un piccolo regalo - dice il sindaco Debora Porrà - che l'amministrazione intende fare ad un luogo di ritrovo importante animandolo ulteriormente con la presenza dei bambini. È bello lavorare mentre si sentono i più piccoli giocare".

Le attrezzature, facilmente trasportabili, saranno sistemate la mattina e ritirate la notte per un'iniziativa che andrà avanti per tutta l'estate.

"Continuate a rendere viva questa piazza e a giocare rispettando i luoghi e le persone", è l'appello del sindaco rivolto ai più giovani.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook