Campo in erba sintetica a Settimo.

Il Comune ha indetto la gara d'appalto per la progettazione dei lavori di adeguamento e riqualificazione della cittadella sportiva.

"Si tratta - dice il sindaco Gigi Puddu - di un'opera pubblica importante e fortemente voluta dall'amministrazione comunale che ha l'obiettivo di dotare finalmente Settimo di un campo da calcio in erba sintetica e migliorare l'efficienza energetica del tennis club e del palazzetto dello sport. Si è certamente tenuto conto della rinnovata passione per il calcio in paese grazie anche agli ottimi risultati conseguiti dall'Atletico Settimo nelle ultime stagioni e l'ottimo stato di salute in generale di tutto lo sport locale".

Le risorse destinate all'intervento, 650mila euro, provengono dal Patto per la Città Metropolitana di Cagliari sottoscritto dai 17 comuni che ne fanno parte col governo nazionale.

Oltre ai lavori nella cittadella Sportiva, i finanziamenti del Patto hanno già consentito l'avvio del progetto per la strada di San Giovanni, 350mila euro, e quello per il completamento dell'impianto di illuminazione pubblica con tecnologia led, 180mila euro, mentre è quasi pronta l'indizione della gara anche per il quarto progetto, il completamento del Centro di supporto alla famiglia per 900mila euro.

Sono tutte opere che daranno impulso allo sviluppo locale e miglioreranno la vita dei cittadini con un'offerta di servizi qualitativamente superiore e meno costosa per le casse comunali.
© Riproduzione riservata