Cronaca » Cagliari

"Acqua non potabile a Cagliari". Il sindaco Zedda: "Informazioni non veritiere"

Martedì 17 Luglio alle 16:59 - ultimo aggiornamento alle 17:29


Il sindaco Zedda

"L'acqua a Cagliari è potabile e idonea a qualunque utilizzo, come evidenziato dalla nota dell'Azienda per la Tutela della Salute della Assl di Cagliari che certifica che tutti i valori sono conformi ai parametri".

Questa la comunicazione arrivata dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

Una nota ufficiale per smentire quelle che vengono definite "informazioni non veritiere" circa la potabilità dell'acqua del capoluogo sardo.

Riferimento all'allarme diffusosi in Rete circa i valori registrati presso una fontanella di viale Buoncammino, dove, l'acqua sarebbe risultata "non idonea al consumo umano".

Il sindaco però, anche con un post su Facebook, ha diffuso un avviso per rassicurare i cittadini, accompagnato da un documento ufficiale di Ats "che certifica che tutti i valori sono conformi ai parametri e che supera le precedenti comunicazioni relative ai controlli effettuati presso la fontanella di viale Buoncammino".

"L'acqua della rete pubblica cagliaritana è potabile", la chiosa del primo cittadino, che invita i residenti a condividere il suo messaggio.

Il post del sindaco su Facebook

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • efferre 18/07/2018 00:25:13

    Eccertu...deu buffu birra...