Quarantamila euro per sistemare le facciate delle scuole del paese. Il Comune di Capoterra ha completato gli interventi di sistemazione di tre istituti scolastici del territorio: grazie a un finanziamento regionale, gli esterni delle elementari di Residenza del Poggio, delle elementari di Corte Piscedda, della materna di Poggio dei Pini sono stati finalmente rimessi a nuovo.

"I lavori sono stati seguiti direttamente dalla dirigenza del Primo circolo didattico, con la collaborazione degli uffici comunali - spiega il sindaco, Francesco Dessì -, gli interventi appena conclusi nelle tre scuole vanno ad aggiungersi a quelli portati avanti negli ultimi anni per rendere più accoglienti e funzionali le scuole di tutto il territorio".

I lavori conclusi

Soddisfatto anche l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda. "Grazie alla collaborazione della dirigenza scolastica, al suono della campanella del primo giorno di scuola, i bambini potranno tornare in una scuola rimessa a nuovo - dice -, rendere gli istituti più accoglienti è uno degli obiettivi della nostra amministrazione".