Un nuovo episodio di truffa ha visto come vittima un sardo: i carabinieri di Tertenia hanno denunciato un 48enne napoletano che ha già precedenti specifici.

Lo scorso dicembre l'ogliastrino ha cercato su internet le proposte dei vari siti per trovare offerte al fine di rinnovare la copertura assicurativa della propria auto.

In uno di questi ha inserito i propri dati e ha ricevuto il preventivo di circa 314 euro. Pochi giorni dopo è stato contattato da una persona che, con accento campano, gli ha proposto la stipulazione di un contratto assicurativo con un'agenzia straniera a un prezzo molto conveniente. Inoltre gli è stato indicato il numero della carta prepagata sulla quale effettuare il versamento del denaro.

In cambio la vittima della truffa ha ricevuto un documento simile a quelli usati comunemente dalle agenzie, che poi è risultato essere falso.

A quel punto ha raggiunto la caserma dei carabinieri per chiedere un parere su quella ricevuta e i militari, inseriti i dati dell'auto nel sistema, si sono resi conto che non esisteva alcuna polizza e hanno quindi dato corso alla denuncia.

Individuato il responsabile, è stato scoperto il raggiro e l'utilizzo di un sito internet falso, che poi è stato rimosso.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata