All'inizio piazza Marmilla, a Carbonia, era stata bocciata, quindi era stata privilegiata piazza Roma ma stamattina, dopo una convulsa e a tratti incomprensibile sequenza di decisioni, l'evento si terrà come da principio in piazza Marmilla: tanto rumore per nulla.

Si tratta di Sciampitta, rassegna internazionale del folklore, con la partecipazione di gruppi provenienti dalla Colombia, il Perù, la Russia, la Svizzera e la Sardegna.

Stasera alle 21.30 si terrà dell'Anfiteatro di piazza Marmilla che era stato inizialmente bocciato circa 15 giorni fa dalla Commissione di Vigilanza Locale per Pubblico spettacolo che invece questa mattina ha ricambiato idea.

Nel primo pomeriggio ha dato parere positivo sull'agibilità della struttura, consentendo quindi lo svolgimento dell'evento dopo che nei giorni scorsi lo stesso Comune, tentando di salvare la manifestazione che la Pro loco era era pronto ad annullare, aveva previsto la rassegna in piazza Roma.

"Sciampitta in tour 2018" si terrà con il suo tradizionale spettacolo caratterizzato da musica, coreografie, costumi e danze.
© Riproduzione riservata