Cronaca » Mamoiada

Nuoro e Mamoiada senz'acqua: guasto al serbatoio di Jann'e Ferru

Giovedì 12 Luglio alle 13:09 - ultimo aggiornamento alle 13:56


Immagine simbolo

Un guasto improvviso nell'acquedotto di Jann'e Ferru, a Mamoiada, fa scattare l'emergenza idrica a Nuoro.

Le squadre di Abbanoa hanno al lavoro in località Golotorno dove sono in arrivo mezzi pesanti e tecnici per eseguire le operazioni di scavo e avviare l'intervento di riparazione.

Il tratto interessato alimenta i centri abitati di Nuoro e Mamoiada tramite un condotta in acciaio con un diametro di mezzo metro.

In queste ore l'erogazione all'utenza è garantita dalle scorte presenti nei serbatoi al servizio dei due Comuni. Andrà avanti fino al loro esaurimento previsto nel primo pomeriggio, in base all'andamento dei consumi. Successivamente - fa sapere Abbanoa - il servizio sarà sospeso fino al completamento dell'intervento di riparazione e al ripristino delle scorte nei serbatoi.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • user226482 12/07/2018 23:18:12

    Centr'Africa, altro che la fuffa e la demagogia spicciola che piace tanto a qualcuno... Come nuorese mi vergogno, vista la mia non più giovane età, dello stato in cui versa la città e mi piange il cuore nel vedere che alla stragrande maggioranza dei nuoresi pare importare poco, quasi fosse calata una maledizione... Mi viene in mente ciò che gli antichi romani dicevano, e cioè che al popolo bisogna dare "panem et circenses" e francamente mi che paret una cosa gai...
  • user226482 12/07/2018 23:05:12

    definirsi "civile"... Possibile che queste cose accadano ogni estate e sempre e solo a Nuoro?! Possibile che chi di dovere non voglia fare accertamenti per scoprire eventuali responsabilità ed eventualmente adottare i provvedimenti del caso?! Meno male che solo pochi mesi fa si parlava di Nuoro candidata a Capitale della Cultura... Ma siamo seri una volta tanto e riconosciamo che la città è impresentabile sotto molteplici aspetti e presenta criticità che sono assimilabili ad un paese del >>