Il viavai dei camperisti che arrivano e poi però sono costretti ad andare via è continuo. La nuova area camper realizzata dal Comune di Santa Giusta in via Darsena, inaugurata a fine giugno è già fuori servizio.

Ha funzionato bene per i primi giorni, anche durante la regata dei fassonis, quando in laguna erano presenti tantissimi camperisti. Poi però qualcosa è andato storto e la sbarra d'ingresso è stata abbassata.

Tutta colpa di un guasto alla centralina elettrica che regola il funzionamento dello scarico delle acque sporche. Un danno non indifferente per chi gestisce la nuova area, la cooperativa Sant'Ambrogio che ha in affidamento la struttura sino al prossimo dicembre, la stessa che per anni ha gestito il campeggio di Torre Grande ospitando tantissimi camperisti. Intanto però il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus cerca di tranquillizzare i turisti: "Purtroppo sono cose che succedono. Tutti i macchinari elettrici possono guastarsi. Abbiamo già provveduto a contattare la ditta che ha installato la centralina per intervenire immediatamente".
© Riproduzione riservata