Cronaca » Sardegna

Case in affitto ad agosto: Sardegna e Toscana le regioni più care

Mercoledì 11 Luglio alle 11:19 - ultimo aggiornamento alle 11:54


Sardegna e Toscana sono le regioni dove si spende di più per l'affitto di una casa vacanza, con Palau al secondo posto della classifica dei singoli comuni, con 272 euro di spesa media per notte.

Poco meno della località più "high cost" in Italia, ovvero Capoliveri (Isola d'Elba), mentre al terzo posto si piazza San Gimignano (Siena).

A stilare la graduatoria è il sito specializzato Casevacanza.it.

Secondo il portale, l'Isola è la zona d'Italia con la più alta concentrazione di mete ad alto costo: ben otto.

Oltre a Palau, tra le 20 mete più care per le vacanze in agosto ci sono anche Stintino, Budoni e San Teodoro, Chia, Costa Rei e Villasimius e Sant'Antioco.

In tutte queste zona, sottolinea CaseVacanza.it, non si spende meno di 150 euro per notte.

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • freedoomland 12/07/2018 13:25:32

    Mirkomille...chi vorrebbe passar le ferie in un posto squallido non tanto pulito ed ordinato con un mare mezzo grigio?? Non per colpa di TORREGRANDE per se...ma bensi' per colpa di chi dovrebbe tenere tutto in ordine e far rispettare le regole del buonsenso civico..iniziando proprio da chi ci abita. cio' mostra la propria trascuretezza per se stessi e per I turisti che 'verrebbero a spendere I quattrini nell''economia locale..non serve essere tanto intelligenti per capire una semplice regola
  • freedoomland 12/07/2018 10:04:55

    A TORREGRANDE 90 euro sono anche troppi..tutta la zona e' squallida..il mare e' torbido.. in giro per le strade si trova di tutto.rifiuti SPARSI qua' e la' .bottiglie di ichnusa in primo posto..ho studiato ad Oristano negli anni 80..ed allora era un posto pulito e civile..si andava in spiaggia nel Sinis..posto incantevole..ora tutte le mete sono state prese d'assalto da tante persone che solo sporcano ed usanao senza rispetto per la natura che abbiamo avuto in dono
  • mirkomille 11/07/2018 12:19:20

    Ad Oristano - Torregrande costa 90 euro la notte ed è ancora vuoto.