Prende forma il Muravera targato Francesco Loi. La società, capeggiata dal presidente Stefano Boi, sta allestendo, in piena sintonia col nuovo allenatore, un organico per poter ben figurare nella prossima stagione. Per ora tutti acquisti di prima fascia per la categoria. Hanno raggiunto l'accordo con la dirigenza sarrabese gli attaccanti Sergio Nurchi (ex Samassi) e Cristian Viani (la scorsa stagione al Guspini Terralba), il difensore Fabio Vignati e il fantasista Marco Dessena, provenienti dal Samassi. Per Vignati, Dessena e Nurchi si tratta di un ritorno.

Nel mirino della dirigenza un centrocampista, un difensore e alcuni giovani. Sono arrivarti il bomber Meloni ex Como, Stanislao Lepore dal Tortolì e Pablo Gutierrez dal Sorso. Per quanto riguarda le conferme, non si muoveranno l'attaccante Marco Nieddu, il portiere Maurizio Floris, i centrocampisti Andrea Satta e Salvatore Bruno e il difensore Andrea Massessi. Si cerca inoltre di trattenere l'esterno togolese Rahuf Adam Suraji (classe 1998), ex Primavera del Cagliari, e il difensore Moreno Lampis (1999).

"Punteremo tantissimo sui giovani", sottolinea Loi. "Saranno integrati nell'organico i ragazzi provenienti dalle giovanili del club. Tra questi Luca Zugliani e Matteo Zinzula. Ce ne sono anche altri molto interessanti".

Il tecnico Loi è rimasto sorpreso in positivo dalla nuova dirigenza. "Ho trovato una buona organizzazione. I dirigenti si impegnano tantissimo con la volontà di crescere. L'impatto con l'ambiente muraverese mi ha da subito fatto un'impressione positiva. Sono convinto che ci sono tutte le condizioni per poter lavorare con serenità e far bene. L'obiettivo? Quello di lavorare sodo per poter migliorare la posizione della scorsa stagione. L'Eccellenza è un torneo molto difficile. Ci sono tante squadre di livello".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Stefano Boi: "Vogliamo fare bella figura. Abbiamo ingaggiato Francesco Loi proprio per questo. Un tecnico vincente che ovunque abbia allenato ha sempre compiuto la missione. Sicuramente una garanzia. Ha già vinto due campionati di Eccellenza. Puntiamo a ottenere la salvezza prima possibile. Poi si vedrà".
© Riproduzione riservata