Dopo lunghi mesi di stop, sono finalmente ripresi i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Strada statale 195, all'altezza di Sarroch.

L'opera, fortemente voluta dal Comune, permetterà di mettere in sicurezza il secondo ingresso del paese, e rendere più agevole il passaggio verso la zona agricola di Forada is olias.

"Oltre ai lavori per la costruzione della rotatoria, dopo il via libera del Genio civile sono ripresi anche gli interventi per la realizzazione del canale di guardia che attraverserà il paese - spiega il sindaco, Salvatore Mattana - , le opere dovrebbero essere consegnate nel giro di quattro mesi".

Buone notizie anche per la Madonnina che dagli anni Cinquanta protegge la zona dove sta sorgendo la rotatoria: la statua, realizzata dall'artista sassarese Eugenio Tavolara, è una delle tante che vennero posizionate nelle aree in cui l'Etfas era impegnata nella trasformazione agraria delle campagne.

"La Madonnina verrà traslata e posizionata nel giardinetto davanti alla piazza - assicura Mattana -, rimanendo nella zona in cui venne sistemata tanti anni fa".
© Riproduzione riservata