Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e l'assessore alla Sanità Luigi Arru hanno incontrato questa mattina una delegazione del Comitato dei pazienti oncologici della Casa di Cura di Decimomannu.

I pazienti sono usciti dall'incontro con la rassicurazione che Arru "farà sì che la presa in carico dei pazienti sia effettiva, senza ritardi nelle terapie". Perché "niente può giustificare una dilatazione dei tempi di cura per gli oltre 80 pazienti oncologici della Casa di Cura di Decimomannu".

I pazienti nei giorni scorsi avevano chiesto di essere ricevuti per valutare la possibilità di riavviare, anche temporaneamente, la convenzione della Regione.

"Chiariremo inoltre tutta la situazione anche dal punto di vista amministrativo, come sono avvenute le comunicazioni tra i pazienti e la dirigenza della struttura e se ci sono i margini per prorogare la chiusura del reparto, almeno sino a fine anno", ha aggiunto Ganau.

L'assessore Arru ha inoltre concordato la convocazione, a breve, di un tavolo tecnico con la proprietà della clinica, i medici del reparto di oncologia e una delegazione dei pazienti in cura.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata