Credeva di fare il furbo, peccato però che quando ha riempito le buste di rifiuti non si è accorto di aver dimenticato un indizio importante: ossia il suo nome e cognome con tanto di indirizzo di residenza.

Per le forze dell'ordine trovare il colpevole è stato quindi un gioco da ragazzi.

Brutta avventura pochi giorni fa per un signore dell'Oristanese che ha abbandonato l'immondizia in strada, a Nurachi, in località "Lorissa".

Per l'incivile è scattata una sanzione di 611 euro e l'obbligo di bonificare immediatamente tutta la zona che aveva sporcato poco prima.

Sono stati i barracelli di Nurachi ad accorgersi della presenza di alcune buste piene di rifiuti non differenziati abbandonate sul ciglio della strada. A quel punto gli agenti hanno immediatamente segnalato il caso sia al sindaco di Nurachi Renzo Ponti che al Corpo forestale di Oristano.

Per poi procedere all'apertura dei sacchi trasparenti. Dentro c'erano sia rifiuti giornalieri ma anche una ricevuta di un acquisto effettuato on line dove era ben evidente sia il nome e cognome del trasgressore ma anche l'indirizzo di casa dove è stato raggiunto poco dopo per la notifica del verbale.

Sara Pinna

***

© Riproduzione riservata