Cronaca » Provincia di Verona

Don Giuliano sposa il suo compagno in Spagna, il vescovo: "Ma è ancora prete"

Martedì 03 Luglio alle 17:34 - ultimo aggiornamento alle 22:07


Don Giuliano durante un'ospitata in tv

Ha fatto coming out dopo aver sposato il suo storico collaboratore, conosciuto durante gli anni del sacerdozio.

È la storia di un parroco veronese, don Giuliano Costalunga, che si è sposato a Gran Canaria con il suo Paolo (o Pablo), poi ha detto al mondo che "finalmente, dopo dieci anni, si realizza il mio sogno".

Stando a quanto riporta il quotidiano veronese "L'Arena", non appena don Costalunga è arrivato - nel 2007 - in quel paesello di montagna che è Selva di Progno, non è stato accolto a braccia aperte e giravano diverse lettere diffamatorie nei suoi confronti.

C'era chi apprezzava quel giovane prete così moderno e fuori dalle righe rispetto ai tradizionali parroci, ma in molti vedevano in lui "il diavolo vestito d'acqua santa".

Ora, nonostante il matrimonio in Spagna, don Giuliano è ancora prete, come ammette monsignor Zenti, il vescovo, che parla di una vicenda "molto triste, per lui e per la nostra chiesa".

"Non ha chiesto di essere sollevato dal ministero ed è quindi ancora un prete: se non lo farà a breve, ci muoveremo d'ufficio", ha aggiunto il vescovo.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Marinero 03/07/2018 18:30:15

    Ma questi, si rendono conto che il mondo è pieno di donne?