Occultati al fisco oltre 1,5 milioni di euro. La Guardia di Finanza di Paola, nel Cosentino, ha scoperto una società, operante nel settore del commercio di parti e accessori di automobili, che dal 2013 non dichiarava tutti i redditi.

Le Fiamme Gialle sono riuscite a scoprire l'evasione fiscale non solo grazie allo studio delle banche dati ma anche tramite "l'approfondimento dei rapporti commerciali intercorsi con altra società avente sede nella Repubblica di San Marino".

Dall'esame della cessione di un ramo d'azienda, effettuata da quella sammarinese in favore dell'italiana - peraltro entrambe riconducibili allo stesso nucleo familiare - sono emerse una serie di irregolarità che hanno consentito ai finanzieri di "constatare la sussistenza, per la proprietà di componenti straordinarie di reddito, per oltre 1,2 milioni di euro"

Dall'analisi della contabilità, invece, i militari hanno scoperto come la società evadesse le tasse, deducendo indebitamente dal reddito d'impresa oltre 300mila euro di cosi, riducendo così il reddito imponibile dichiarato.

"La società - conclude la finanza - oltre a dover pagare l'imposta evasa, sarà destinataria di sanzioni pecuniarie fino al 180% di quanto evaso".

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata