Cronaca » Australia

Australia, coprì gli abusi di un sacerdote: condannato il vescovo di Adelaide

Martedì 03 Luglio alle 07:43


Immagine simbolo

Un anno di carcere: è la pena inflitta all'arcivescovo australiano Philip Wilson per aver coperto un prete pedofilo. Si tratta del più alto prelato cattolico al mondo ad aver ricevuto una simile condanna .

Dopo aver pronunciato la sentenza, il magistrato della corte di Newcastle Robert Stone ha rinviato al 14 agosto la decisione sull'eventuale idoneità del condannato agli arresti domiciliari.

A maggio, il 67enne imputato era stato riconosciuto colpevole di mancata denuncia alla polizia e di aver coperto gli abusi compiuti da un prete pedofilo su due minori negli anni Settanta nella regione di Hinger.

Secondo i suoi difensori le condizioni fisiche di Wilson e le patologie da cui è affetto non gli permetterebbero di sopravvivere alla detenzione in carcere.

(Unioneonline/s.a.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • duminigu 03/07/2018 14:56:22

    Certo che paragonare la scuola dell'infanzia alla chiesa...Spero di campare abbastanza a lungo da poter vedere un giorno il declino dell'ignoranza e dell'abuso della credulità popolare. Ma se gente come Wanna Marchi è riuscita a diventare milionaria, la strada è ancora lunga.
  • pierolog 03/07/2018 12:26:00

    prete pedofilo coperto dai superiori: fanno sempre così, disgustoso
  • tigellius 03/07/2018 12:20:42

    Si continua a leggere di maestre che picchiano, ma perché le mamme continuano a mandare i propri figli all'asilo?
  • Voxpopoli 03/07/2018 10:02:39

    Si continua a leggere fatti del genere, ma perchè la gente continua a portare i bambini nelle chiese !!!