Nella scorsa notte a Villacidro sono apparse scritte ingiuriose nei confronti del sindaco Marta Cabriolu, tracciate su una parete del palazzo comunale e nell'adiacente via Scuole.

La calligrafia e il colore utilizzato evidenziano che entrambe sono opera dello stesso autore.

La frase ingiuriosa in via Scuole (foto Gianluigi Deidda)

Il contenuto mostra evidenti attinenze con la recente menzione speciale ricevuta dal primo cittadino di Villacidro al premio Ambrosoli di Milano e alle polemiche che sono conseguite ai contenuti della motivazione ufficiale, che citavano espressamente la presenza di "interessi mafiosi" e di "poteri occulti" nella cittadina, anche se non si può escludere che si tratti del gesto di qualche balordo, in cerca di visibilità.

La vicenda è stata segnalata ai carabinieri della locale caserma e sono stati avviati accertamenti.

Marco Cazzaniga