È Niccolò Bettarini, figlio della presentatrice Simona Ventura e dell'ex terzino Stefano Bettarini, il ragazzo di 19 anni ferito a coltellate stamattina, all'alba, in via Alemagna, a Milano, vicino alla discoteca Old Fashion.

Tre ragazzi italiani sono stati fermati per l'aggressione, con l'accusa di lesioni, nel quartiere Affori del capoluogo lombardo.

Stando alle prime ricostruzioni di quanto avvenuto stanotte, Bettarini sarebbe stato coinvolto in un diverbio sorto all'interno del locale, uno dei più noti nel capoluogo lombardo: è intervenuto per difendere un amico, figlio di un militare della Guardia di Finanza, aggredito da altri con cui aveva litigato in passato.

A quel punto, gli addetti alla sicurezza avrebbero fatto uscire l'intero gruppo, tra cui il 19enne figlio della celebre ex coppia.

Ma, a pochi passi dall'ingresso, la situazione si è accesa di nuovo: uno degli aggressori avrebbe minacciato con un coltello (arma che per il momento non è stata ritrovata) l'amico di Niccolò. In quei concitati minuti è stato Bettarini junior ad avere la peggio, ricevendo ben 11 coltellate, al tronco, all'addome e a una mano.

Trasportato all'ospedale Niguarda in codice rosso, è in prognosi riservata: non sarebbe in pericolo di vita, come confermato dalla mamma in un tweet.

Poi la stessa Ventura e Bettarini hanno anche diffuso un comunicato stampa, dove si legge:

"Questa notte nostro figlio Niccolò, è stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, Niccolò si sta riprendendo velocemente, un miracolo visto le 11 coltellate inferte. Sperando che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia, vogliamo ringraziare in primis la Questura di Milano, le Istituzioni e la meravigliosa squadra del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda per esserci stati così vicino".

(Unioneonline/D-l.f.)

© Riproduzione riservata