Per la predisposizione del Bilancio di previsione il Comune di Monastir chiede il parere dei cittadini. Dopo il Piano urbanistico comunale, che vede i cittadini coinvolti nella programmazione, la Giunta guidata da Luisa Murru si rivolge ancora agli amministrati.

Stavolta per il Bilancio di previsione. "Abbiamo presentato il bilancio di previsione 2018 e preso pareri per quello del 2019", spiega Alessio Marotto, assessore al Bilancio e programmazione.

Entrate e uscite, i diversi capitoli e la loro destinazione: il bilancio diventa, così, materia comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

Ancora Alessio Marotto. "Chiamiamo gli amministrati ad esprimere le proprie necessità e ad esporre problematiche, valutare le spese previste nel bilancio, indirizzare le scelte dell'Amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o i servizi da implementare o migliorare".

Ai cittadini è stato consegnato un questionario con il quale avanzare proposte. "Quelle concretamente realizzabili verranno prese in considerazione per la realizzazione del Bilancio di Previsione 2019 che", annuncia Marotto, "verrà approvato prima della fine dell'anno e verrà poi consegnato, in forma chiara e comprensibile, nelle case dei cittadini".
© Riproduzione riservata