Nessuna pista è esclusa per individuare l'autore della telefonata minatoria al neo sindaco di Iglesias.

I carabinieri della Compagnia stanno effettuando tutti gli accertamenti per fare luce sull'episodio ai danni di Mauro Usai: il sindaco, intorno alle 18.30 di mercoledì, ha ricevuto una telefonata al suo cellulare (sul display non è apparso alcun numero) da un uomo che gli ha intimato: "Dimettiti o saranno pallettoni".

Cosa ci sia dietro il fatto, saranno gli investigatori a doverlo chiarire. Intanto la Prefettura ha disposto una intensificazione dei controlli da parte di polizia e carabinieri, a garanzia della sicurezza del primo cittadino.

Mentre Mauro Usai, per confermare che non si lascia intimidire, oggi ha annunciato l'avvio di due iniziative dell'estate iglesiente: "Ombreggiando", l'installazione degli ombrelli sospesi in corso Matteotti, e "Notteggiando", lo shopping sotto le stelle del venerdì sera abbinato a mercatini, eventi culturali e di intrattenimento.

Manifestazioni molto attese, nate dall'idea dell'associazione Centro Città-Centro commerciale naturale e sostenute dall'apporto economico del Comune (per l'80 per cento su un investimento complessivo che supera i 30 mila euro). Con la collaborazione di Consorzio turistico, società in house Iglesias servizi, e degli insegnanti dello Scientifico-Artistico tra cui l'architetto Massimo Lumini.

Il primo appuntamento di Notteggiando è previsto il 13 luglio; Ombreggiando precederà di qualche giorno.

Cinzia Simbula

IL SINDACO PRESENTA LE MANIFESTAZIONI

© Riproduzione riservata