La Guardia di finanza di Cagliari e delle tenenze di Sarroch e Sanluri hanno effettuato, negli ultimi giorni, dei controlli indirizzati al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti.

A Cagliari, in piazza Matteotti, i militari hanno beccato un uomo, classe 1976, che aveva con sé 1,7 grammi di marijuana. Durante lo stesso servizio, questa volta nelle vicinanze della stazione dei pullman dell'Arst, un ragazzo del '92 è stato fermato: aveva 4,8 grammi di hashish. Così come una donna del 1976, fermata in piazza Deffenu per un controllo, ha consegnato alle Fiamme gialle 1,7 grammi di marijuana.

In via Montemixi invece, i finanzieri - nel corso di due distinti interventi - hanno sequestrato 0,6 grammi di hashish e uno spinello (appartenevano a una ragazza del '97) e 2,80 grammi di hashish ad un'altra giovane di Selargius.

Un altro controllo effettuato nel capoluogo sardo ha messo nei guai un 18enne che, appena sceso da una nave proveniente da Napoli, aveva con sé 1,7 grammi di marijuana.

Il personale della Dogana ha fermato all'aeroporto di Elmas un 46enne proveniente da Barcellona, era in possesso di 4,7 grammi di hashish e un cittadino serbo - che arrivava da Ginevra - con 8,2 grammi di marijuana.

Sempre nello stesso scalo, le Fiamme gialle hanno trovato un cittadino spagnolo, classe 1996, in posseso di 1 grammo di hashish.

L'ultimo intervento a Capoterra, in via Amendola: i militari hanno trovato un 22enne con 1,18 grammi di hashish.

Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate, gli assuntori segnalati alla Prefettura.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata