T-shirt nera, mini shorts, cappello rosso e scarpe da ginnastica bianche.

È questa la nuova divisa scelta dal sindaco della città turistica libanese di Brummana, a est della capitale Beirut, per le vigilesse urbane.

In questo periodo a regolare il traffico della cittadina sono soprattutto studentesse universitarie, che durante le stagione estiva lavorano per il Comune.

Sui social molti utenti hanno accusato di sessismo la decisione del primo cittadino Pierre Achkar, che ha dichiarato di aver scelto la nuova divisa per attirare un numero maggiore di turisti in alta stagione.

Il sindaco, che ha affermato di voler cambiare l'immagine del Libano in Occidente, si è poi difeso sostenendo che il 99% dei turisti nei Paesi del Mediterraneo sfoggiano pantaloni corti in estate.

Secondo la legge libanese, ogni città può scegliere quale divisa far indossare ai vigili.

(Unioneonline/F)