Oltre millecinquecento persone hanno invaso ieri sera le strade di Isili vicino al podere dimostrativo preparate per la Sagra della Pecora.

La manifestazione legata ai festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista organizzati dal comitato dei pastori isilesi.

Ogni anno numeri da record che fanno di questa manifestazione un appuntamento atteso in tutta la zona.

Ottanta le pecore preparate per la sagra, nonostante il cattivo tempo, arrivato durante la processione con il simulacro del Santo accompagnato dal giogo dei buoi e da 80 cavalli, che ha rischiato di mettere a repentaglio la kermesse.

La folla alla kermesse
La folla alla kermesse
La folla alla kermesse

Cento i tavoli allestiti dai membri del comitato che hanno occupato ben due strade del paese in prossimità del podere dimostrativo.

Una manifestazione che deve la sua riuscita alla sinergia che si è creata nel tempo tra i soci del comitato, i pastori, gli orticoltori che contribuiscono con i loro prodotti.

Le pecore infatti vengono offerte da tutti gli allevatori isilesi e dai singoli soci del comitato.

"È una sagra - ha detto su capu Obreri Antonello Ibba - che va sempre bene riconosciuta anche in tutto il circondario".

Il comitato ha invece deciso di rimandare il programma previsto per oggi, che prevedeva giochi per i bambini e intrattenimento musicale, a causa dell'alluvione che dalle prime ore del pomeriggio si è abbattuta su Isili.
© Riproduzione riservata