È finita agli arresti domiciliari la docente di una scuola media del Bergamasco: l'accusa, quella di aver fatto sesso con un minorenne, un suo studente.

I due, dopo una segnalazione, sono stati pedinati da una squadra di investigatori, che li hanno visti appartarsi più volte nell'auto di lei.

A nulla sono serviti i tentativi di difesa della 40enne, separata e con due figli: il rapporto, ha raccontato, era consenziente.

Una versione confermata anche dallo studente coinvolto nella vicenda, che all'epoca dei fatti aveva 13 anni, e dalle conversazioni tra i due intercettate dagli inquirenti.

"Sono innamorata di lui", avrebbe detto l'insegnante, stando alla ricostruzione del "Corriere della Sera".

Ma per il codice penale l'amore non conta: la legge proibisce il sesso con un minore fino ai 14 anni e fino a 16 se la persona adulta è un genitore o un insegnante.

La donna ora rischia una pena dai 5 ai 10 anni.

(Unioneonline/D)