È stato un amore a prima vista quello di Debby e Joe, 50 e 37 anni.

Almeno così dicono, ora che dopo 15 anni di fidanzamento si sono sposati in Florida.

Tuttavia i due hanno dovuto tenere la relazione nascosta per 10 anni ai familiari: e non c'è nessuna rivalità tra famiglie, nessun Montecchi o Capuleti ad ostacolare il loro amore.

C'è solo un problema legale: i due sono fratellastri, figli dello stesso padre, e ora rischiano fino a 15 anni di carcere a una multa da 24mila euro.

Debby aveva 35 anni, Joe 23 quando si sono visti per la prima volta: è stata lei - adottata da piccola - a cercare in tutti i modi di rintracciare la sua famiglia, pagando un investigatore privato.

Trovato il papà, lui le ha detto del fratellastro e le ha mostrato una foto.

Così Debby si è messa alla ricerca del fratello, ma ha trovato l'amore.

Si è incontrata con lui per la prima volta a New York: "Sembra una frase fatta - racconta lei - ma quando ci siamo guardati negli occhi per la prima volta ci siamo innamorati".

La sera dopo sono usciti insieme, dopo due settimane già convivevano: "Ma se veniva a trovarci qualche familiare lui dormiva nella stanza degli ospiti e facevamo finta di niente".

Quando hanno rivelato tutto ai familiari quelli neanche erano così tanto sorpresi, se lo immaginavano, racconta Debby: "Io avevo paura di dirlo, ma è andata benissimo: tutti hanno detto che per loro era importante solo la nostra felicità".

Così hanno deciso di sposarsi al comune, anche se è illegale: "Ci amiamo troppo e non ce ne importa".

E ora rischiano fino a 15 anni di carcere: "Ma non è giusto, anche se siamo fratelli e abbiamo lo stesso sangue non siamo cresciuti insieme".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata