Nel corso dell'annuale incontro di aggiornamento dei presbiteri e dei diaconi riuniti a Bau Mela il vescovo di Lanusei Antonello Mura ha reso noti gli spostamenti di sede tra i parroci della Diocesi.

Don Roberto Corongiu diverrà parroco di Sant'Antioco in Ulassai e amministratore della parrocchia di Santa Susanna in Osini.

Don Damiano Randriandrianina lascerà Urzulei per spostarsi a Lotzorai e amministrare anche la parrocchia di Santa Maria Navarrese.

Don Pietro Sabatini è il nuovo parroco di Escalaplano mentre Don Ernest Beroby, parroco di San Gabriele a Villagrande, amministrerà San Michele a Villanova.

Don Joilson Macedo, parroco di Seui, amministrerà anche Ussassai. Don Marco Congiu è il nuovo parroco di Urzulei mentre Don Giuliano Pilia è stato nominato collaboratore delle parrocchie di Villagrande e di Villanova.

Infine a Don Evangelista Tolu è stato affidato il compito di collaboratore delle parrocchie di San Giuseppe a Tortolì e di Nostra Signora di Monserrato in Girasole.

Il vescovo ha espresso la sua profonda gratitudine a don Francesco Piras, attualmente parroco a Ulassai e Osini, che ha espresso il desiderio di rientrare nella sua diocesi originaria di Genova dopo diciotto anni.

Il presule Mura ha inoltre ritenuto che le condizioni non ottimali di salute di don Alessandro Loi necessitino, d'accordo con lui, di un tempo di cure e attenzioni. Sarà a disposizione della diocesi per compiti e servizi occasionali. Così come don Egidio Bula.

Tutte le nomine diverranno operative nel mese di settembre.

Simone Cristian Loi
© Riproduzione riservata