È partita nel Guilcier "E...stiamo insieme 2018", la ludoteca estiva intercomunale. Un'operazione che si ripete con successo ormai da diversi anni.

Sono 120 quest'anno i bambini di Ghilarza, Abbasanta, Norbello, Boroneddu e Soddì che prendono parte al servizio promosso dalle Amministrazioni comunali.

Anche per il 2018 la ludoteca estiva sarà itinerante, offrendo ai bambini dei paesi limitrofi la possibilità di socializzare tra loro.

I piccoli, ora a Norbello, si sposteranno poi ad Abbasanta e infine, nel mese di agosto, a Ghilarza. Poi la festa finale il 7 settembre nella borgata campestre di Sant'Ignazio.

Tante le proposte messe in campo.

"Sport, salute, alimentazione e benessere" il tema scelto per quest'edizione. Oltre all'animazione libera e strutturata, i bambini saranno coinvolti in laboratori di manualità e creatività (dovranno realizzare la tessera dello sportivo, quella del mangiatore, un ricettario, il mini-orto, delle coreografie).

Saranno inoltre impegnati in diverse discipline sportive: calcetto, arrampicata, ballo, bocce. Andranno in piscina e faranno la gita al parco avventura. Lavoreranno divisi in gruppi per età.
© Riproduzione riservata