Quasi 350 firme raccolte per chiedere la messa in sicurezza dell'incrocio tra le due strade provinciali che collegano Tiria con Oristano, Marrubiu e Siamanna (la 57 e la 68).

I cittadini hanno inviato una lettera alla Provincia, ai sindaci di Oristano e Palmas Arborea, all'assessorato regionale ai Lavori pubblici, a prefettura, carabinieri, questura e polizia stradale per chiedere di eliminare il dosso, abbassare il limite di velocità e realizzare una rotonda.

In quel tratto di strada si registrano numerosi incidenti, due anni fa perse la vita un residente di Tiria che con la sua auto era stato travolto da un furgoncino che proveniva da Marrubiu.

Una delle strade interessate dalla petizione
Una delle strade interessate dalla petizione
Una delle strade interessate dalla petizione

Il problema maggiore è rappresentato dalla scarsa visibilità perché l'incrocio è in prossimità di un dosso che di fatto limita a pochi metri la visibilità per quegli automobilisti che da Tiria si dirigono verso Oristano o viceversa.

A complicare la situazione in questo periodo si aggiungono anche le erbacce a bordo strada, oltre all'alta velocità con cui molti automobilisti percorrono la pedemontana. E infatti nella petizione si chiede anche di prevedere un limite di velocità di 50 chilometri orari.
© Riproduzione riservata