Grande festa questa mattina a Decimoputzu per i cento anni di tzia Regina Portas.

La nonnina del paese, unica centenaria, ha festeggiato il compleanno circondata dall'affetto dei suoi quattro figli e cinque nipoti, del sindaco Alessandro Scano (che le ha regalato una targa ricordo e fatto indossare la fascia tricolore) e del parroco don Gian Marco Casti, che ha celebrato una messa per la ricorrenza.

"Mamma è nata a Villanovafranca", ricorda Sandro Saiu, uno dei figli. "Sposata con papà Mario, assicuratore e titolare di un noto bar in paese, per anni ha lavorato come domestica in una casa di una famiglia benestante cagliaritana e aveva una grande passione per il giardinaggio. Nonostante l'età, ha ancora una memoria di ferro. Aveva avuto qualche problema cardiaco, ormai superato, e tre anni fa aveva subito la frattura di un polso e del femore: dopo due mesi ha riniziato a camminare".

Per il sindaco Scano "aver compiuto 100 anni significa aver percorso un lungo cammino, essere ricchi d'esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e le vuole bene. Grazie e auguri da tutta la popolazione".
© Riproduzione riservata