Cronaca » Decimoputzu

Decimoputzu festeggia i cento anni di tzia Regina Portas

Martedì 19 Giugno alle 13:31


La festa per tzia Regina

Grande festa questa mattina a Decimoputzu per i cento anni di tzia Regina Portas.

La nonnina del paese, unica centenaria, ha festeggiato il compleanno circondata dall'affetto dei suoi quattro figli e cinque nipoti, del sindaco Alessandro Scano (che le ha regalato una targa ricordo e fatto indossare la fascia tricolore) e del parroco don Gian Marco Casti, che ha celebrato una messa per la ricorrenza.

"Mamma è nata a Villanovafranca", ricorda Sandro Saiu, uno dei figli. "Sposata con papà Mario, assicuratore e titolare di un noto bar in paese, per anni ha lavorato come domestica in una casa di una famiglia benestante cagliaritana e aveva una grande passione per il giardinaggio. Nonostante l'età, ha ancora una memoria di ferro. Aveva avuto qualche problema cardiaco, ormai superato, e tre anni fa aveva subito la frattura di un polso e del femore: dopo due mesi ha riniziato a camminare".

Per il sindaco Scano "aver compiuto 100 anni significa aver percorso un lungo cammino, essere ricchi d'esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e le vuole bene. Grazie e auguri da tutta la popolazione".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook