Una Volante della polizia di Cagliari lo ha notato fuori casa a ora tarda, nonostante fosse in affidamento in prova ai servizi sociali. Insospettiti, gli agenti lo hanno osservato: il giovane, F.C., 21 anni, alla vista della pattuglia, ha tentato di nascondere un oggetto che aveva in mano, allontanandosi velocemente verso la propria abitazione.

I poliziotti lo hanno fermato in viale Marconi: aveva con sé l'ultimo modello della consolle "Wii-U", marca "Nintendo", ed è bastato poco per capire che fosse provento di un furto appena portato a termine in un negozio di informatica che si trovava poco distante.

Un controllo più accurato ha permesso di ritrovare anche 170 euro in contanti e una chiave a brugola, probabilmente usata come grimaldello.

Mentre gli agenti verificavano la posizione del 21enne, il 113 ha ricevuto la telefonata del proprietario del negozio, che raccontava di aver subito il furto di una consolle, proprio del tipo e modello di quella recuperata, e della medesima somma sparita dalla cassa.

Non solo: all'interno del locale la Scientifica ha anche ritrovato una chiara impronta della scarpa del giovane.

In seguito all'arresto per furto aggravato e alla denuncia per possesso di strumenti atti allo scasso, verrà sottoposto a udienza di convalida nella giornata di oggi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata