Cagliari ospita, insieme a Napoli e Roma, una delle tappe della settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell'Innovazione, in programma dal 22 al 25 ottobre prossimo.

Si tratta del più grande evento europeo di internazionalizzazione tra i due Paesi, come spiega l'assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci: "L'evento è uno strumento fondamentale di promozione di iniziative bilaterali su ricerca e innovazione. È un'occasione importante per rafforzare e ampliare i già solidi rapporti fra Sardegna e Cina, un'opportunità per le nostre imprese di verificare nuove occasioni di crescita sui mercati cinesi e per i soggetti pubblici di instaurare rapporti di confronto e crescita strategici in settori che consideriamo fondamentali per il nostro sviluppo".

All'appuntamento possono patecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e start-up, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria) con una sede in Italia, attivi nell'innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre per chi intende partecipare agli incontri One-to-One, fino al 10 ottobre per gli altri.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata