Una trentina di bambini affetti dalla sindrome dell'autismo, insieme ai loro genitori, sono stati ospiti del VII reparto volo della Polizia di Stato a Fenosu.

Insieme alla cooperativa che li assiste durante l'anno, i ragazzi hanno risposto all'appello del sindacato di polizia Silp Cgil che ha organizzato la manifestazione denominata "Il Silp illumina di blu la polizia di Stato".

Una gita fuori porta per i ragazzi e i loro genitori che hanno potuto incontrare non solo i piloti degli elicotteri della polizia ma anche i giocatori di basket della Dinamo Sassari.

I piccoli sono saliti sui velivoli ed hanno assistito ad alcune evoluzioni degli elicotteri che sono ospitati nell'aeroporto.

Gli ospiti hanno terminato la loro gita fuori dal comune insieme ai giocatori di basket Jack Devecchi, Marco Spissu e al vice presidente della Dinamo Gian Marco Dettori.

Al termine della manifestazione, alla quale hanno preso parte il questore Ferdinando Rossi e l'assessore regionale della sanità Luigi Arru, il segretario generale del Silp Cgil ha donato un tablet alla cooperativa Luna Blù.

"Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione - ha spiegato Daniele Rocchi - per dimostrare che la polizia è sempre tra la gente. Non uno slogan ma la semplice indicazione del capo della polizia Gabrielli. A Fenosu, abbiamo voluto trascorrere insieme ai colleghi del reparto volo un momento di solidarietà con i bambini e i loro genitori".
© Riproduzione riservata