A Putzu Idu, nel litorale di San Vero Milis, anche i disabili potranno farsi il bagno e godersi quindi le vacanze estive senza dover superare ostacoli.

Tutto questo grazie ad una sedia "speciale" messa a disposizione dall'associazione sportiva Asd Mesu' è Turris Beach Service.

Anche i meno fortunati quindi potranno toccare l'acqua e non solo ammirare il mare da lontano come invece spesso succede.

La sedia "Job", che può trasportare il disabile dentro l'acqua facendolo rimare comodamente seduto e in totale sicurezza, è stata acquistata grazie ad una raccolta fondi.

"É solo l'inizio - spiega il presidente dell'associazione Alex Attoli - questo è il primo tassello di un nostro più ampio progetto. Per ora, grazie a diverse manifestazioni durante le quali abbiano organizzato una raccolta fondi, abbiamo comprato questa sedia già disponibile nel lungomare di Putzu Idu, ma il nostro obiettivo è quello di acquistare anche una barca a vela per disabili".

Da parte dell'associazione che ha il chiosco nel lungomare c'è il desiderio di rendere accessibile il litorale per tutti, anche per chi è costretto su una sedia a rotelle".
© Riproduzione riservata